Oleo Bone
@oleobone

Stampa Direct to Film

Group Italia ha fatto un passo avanti nell’innovazione della stampa digitale con la stampa DTF, una tecnica di stampa che consiste nella stampa diretta a colori su una pellicola con spessore di circa 75 µm che viene poi trasferita su qualsiasi tipo di tessuto. Anche conosciuta come Direct-Transfer-Film o Direct-to-Film, rappresenta una tecnologia migliorativa rispetto al classico transfer o termoadesivo e garantisce una stampa più sottile, veloce e dai migliori risultati, una stampa ad alta risoluzione, nitida e pulita, molto resistente e durevole.

Attraverso una stampante apposita la grafica viene stampata direttamente su una pellicola transfer dtf che, una volta polimerizzata, può essere applicata su moltissimi tessuti di materiali diversi. La stampa DTF è una tecnologia particolarmente versatile, ideale per la stampa di merchandising e la produzione di abbigliamento personalizzato.

Vantaggi

    – stampe di altissima qualità con livello di dettaglio elevato

    – grafiche anche molto complesse e livello fotografico di qualità

    – nessun limite di colori

    – ottima coprenza e resa dei colori

    – eccellente solidità allo sfregamento a secco e ad umido

Consigli pratici

Dopo le prime prove e i primi esperimenti sul campo ci teniamo a darvi utili e pratici consigli per le vostre stampe in DTF:

lavaggio consigliato 30°, max 40°, in quanto il DTF non supporta le alte temperature